Castelli Travel


Vai ai contenuti

Movieclub Flim Festival 2015

eventi

Al via la settima edizione del Movieclub Film Festival by “New Movieclub”, concorso per cortometraggi qualificato dall’illustre direzione artistica di Dario Vergassola e David Riondino.

u.s.- un tripudio di consensi al Cinema Teatro “Principe” di Palestrina per L’annuale appuntamento (che quest'anno si svolgerà dal 9 al 12 dicembre) si distingue per offrire una qualificata vetrina ai talenti emergenti ed per accendere un riflettore su bellezze e prodotti tipici del territorio della provincia a sud est di Roma attraverso l’intervento di personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione giunti in Città per il Movieclub.

Tra i prestigiosi nomi del Comitato d’Onore anche i registi Giovanni Veronesi, Neri Parenti e il prof. Michele Mirabella e gli irresistibili attori Luis Molteni e Francesca Antonelli (presidente e vicepresidente), all’autore della fotografia A.I.C. Davide Mancori ed al mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti.

Infatti l’iniziativa by “New Movieclub” festeggia la 7° edizione vantando la partecipazione di Scola, Wertmuller, Avati e Bellocchio e lancierà una novità tutta dedicata alle giovani generazioni: il Laboratorio di Arti Creative, contest in cui 5 squadre di giovanissimi si sfideranno nel realizzare un corto (nei soli 4 giorni del Festival) supervisionati dai filmmakers Lorenzo Giovenga e Giuliano Giacomelli. Giudice del contest il regista Lorenzo Vignolo che – grazie alla sua grande professionalità di oltre 150 video musicali di cantanti celebri come Max Gazzè, Subsonica e Irene Grandi - eleggerà il vincitore.

I professionisti - espressione delle eccellenze di cinema, tv e comunicazione - confluiti nella Giuria Tecnica sono stati il regista Gianfrancesco Lazotti - presidente, il regista Lorenzo Vignolo - vicepresidente, il regista Alessio Inturri, l’attore Emanuel Bevilacqua, il montatore Danilo Perticara e i direttori della fotografia Massimo Intoppa e Domenico Di Ruocco che assegneranno il Premio Miglior Corto con la stupenda statua realizzata dallo scultore americano George Nista.

Venerdì 11 Dicembre
Cinema Teatro Principe
ore 20:30 ingresso gratuito

Proiezione del film che rappresentera l'Italia agli Oscar 2016

Interverranno: il produttore Simone Isola, gli attori Emanuel Bevilacqua, Silvia D'amico, Roberta Mattei, Luciano Miele.

Gli sceneggiatori Francesca Serafini, Giordano Meacci, il montatore Mauro Bonanni.

Sabato 12 dicembre
Cinema Teatro Principe
ore 18:00 ingresso gratuito
Premiazione Corti in gara


Alla presenza della giuria tecnica

Ospite d'onore il regista Daniele Luchetti

Madrina della serata l'attrice Daniela Virgilio

PALESTRINA | Storia | News ed eventi | Patrono | Gallery | Cosa visitare | Dove mangiare | Dove dormire | Numeri utili | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu