Castelli Travel


Vai ai contenuti

Infiorata

13.06.2013

Tradizionale Infiorata genzanese - Dal 15 al 17 giugno 2013

Torna come ogni anno, il 15, 16 e 17 giugno, l'appuntamento dell'Infiorata. Una tradizione che va avanti ormai da 235 anni e che fa di Genzano la città dell'infiorata per eccellenza. Quest'anno la città celebra con l'Infiorata anche due eventi particolarmente significativi. Il primo è ben raffigurato nell'abbraccio fra Papa Francesco e Papa Benedetto, avvenuto proprio qui ai Castelli romani. Un evento storico che non poteva non essere ricordato nella nostra infiorata. Così come il ricordo della venuta a Genzano cinquanta anni fa di Paolo VI. Il secondo evento si riferisce a Michael Ende, il quale quarant'anni fa dava alle stampe la sua famosa opera "Momo", scritta proprio a Genzano, perché Ende ha abitato qui per tanti anni. Quest'anno celebriamo questo anniversario infiorando un quadro fatto appositamente per noi dal Pittore tedesco David Schnell.
L’Infiorata è gloria di fiori e di colori, che in poche ore prendono forma e suscitano grandi emozioni.

La via in salita che porta al Duomo, viene totalmente ricoperta da un meraviglioso tappeto floreale che, in pannelli di sorprendente perfezione artistica, riproduce opere d’arte famose, tappeti elaborati ed opere di pittori celebri.

Programma 2013:
Sabato 15 giugno: Inizio dei disegni a terra
Domenica 16 giugno: Dalle prime ore del mattino sarà possibile vedere l’Infiorata su via Italo Belardi
Lunedì 17 giugno: L’Infiorata sarà visibile per tutto il giorno, fino alle ore 19.00 quando avrà inizia la cerimonia dello Spallamento


Torna ai contenuti | Torna al menu