Castelli Travel


Vai ai contenuti

Frammenti2013

05.09.2013

Frammenti 2013 - Dal 5 all'8 settembre 2013

Dal 5 all'8 Settembre 2013 arriva la tredicesima edizione di "Frammenti", festival ideato e realizzato dall'associazione Semintesta. L'apertura del festival Frammenti accoglie dopo 15 anni il ritrovarsi sullo stesso palco di Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni che ritornano assieme per riproporre il repertorio CSI.
Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni, con la partecipazione di Angela Baraldi alla voce, ritornano insieme sul palco per riproporre i grandi successi dei CCCP e dei CSI. Un tour breve che toccherà solamente alcune tappe scelte. Frammenti sarà l'unica data degli ex CSI nel centro Italia.
Il concerto è in anteprima nazionale.

Il tema della tredicesima edizione sarà: Reverse.
Reverse inteso come il rovesciamento dello sguardo, come cambiamento di prospettiva, come rivoluzione mentale. Reverse significa guardare le cose che ci circondano mediante una nuova prospettiva, significa compiere uno sforzo di immaginazione, di proiezione in avanti. E lo sguardo in avanti è divenuto, con il termine FORWARD-FWD, un'appendice di tutto il percorso progettuale di Frammenti. E come un disco musicale, Frammenti ha premuto il tasto in avanti. Adesso è venuto il momento di girare il disco, di ascoltare l'altro lato del vinile, provare ad ascoltare il b-side. E non si tratta di scovare una traccia nascosta o sommersa, ma di aprirsi a una nuova fruizione, a un nuovo ascolto, a una nuova onda. E' venuto il momento di cambiare, di rovesciare il mondo. Mettere mano su ciò che ci appartiene. Prendersi cura del mondo e delle cose che ci circondano. Occuparsi degli aspetti che riteniamo a nostro modo belli. Disegnare con le nostre mani il paesaggio che ci circonda. Far parte del cambiamento in maniera attiva, lungimirante, consapevole.


Torna ai contenuti | Torna al menu