Castelli Travel


Vai ai contenuti

Castelli in Africa

05.09.2013

Castelli in Africa - Dal 6 all'8 settembre 2013

INGRESSO GRATUITO!!!

Campeggio Libero

Programma:

VENERDI' 6 SETTEMBRE:
- ore 19.00 Inaugurazione mostra fotografica: i progetti di produzione di yogurt biologico "Barikamà" all'ex Snia di Roma - con "Shoot4Change" - e missionario della Parrocchia "Regina Pacis" di Ardea e dell'Ass. "Partecipando" in Sierra Leone.
Apertura ufficiale del Festival alla presenza delle associazioni partecipanti.
Saluti delle autorità di Lanuvio e dell'Assessorato alla Cultura
- ore 21.30 Concerti: IBRAHIM DRABO E I DANKAN - TRAIN TO ROOTS

SABATO 7 SETTEMBRE:
- ore 9-13 Apertura straordinaria della Biblioteca "F. Dionisi".
Nella Chill out room: inaugurazione della mostra di pittura "I Colori della Natura" degli allievi di Patrizia Gentili, a cura dell'Ass. "L'Arte nelle Mani"
- ore 9.30- "Storie dal Mondo": letture e laboratori interculturali per bambini, a cura della Biblioteca "F. Dionisi". Partecipazione gratuita (info e iscrizioni c/o la Biblioteca, tel. 06.93789243 negli orari di apertura)
- ore 10.00 Incontro informativo sullo stato qualitativo e gestionale dell'acqua del territorio, a cura dell' "Osservatorio sulla qualità dell'acqua pubblica" di Lanuvio - QAP - e del "Comitato Acqua Pubblica" di Velletri
- ore 16.00 "Dall'Africa ai Castelli, il nuovo business dei rifiuti è la centrale a biogas": proiezioni a cura del "Coordinamento contro l'Inceneritore di Albano" - NoInc.
- ore 17.00 Seminario di percussioni tradizionali burkinabé con il maestro Benjamin Logfo
- ore 18.00 Laboratorio di saponi e detersivi naturali autoprodotti, a cura del "Movimento per la Decrescita Felice" dei Castelli Romani - MDF
- ore 20.30 Esibizione del gruppo di Capoeira "Mangangà" di Roma
- ore 21.30 Concerti: RAWUELGUE - SOSSIO BANDA

DOMENICA 8 SETTEMBRE:
- ore 10.30 Visita guidata del centro storico di Lanuvio, a cura del Dott. Paolo Garofalo
- ore 16.00 Proiezione del documentario "Lampedusa 2011", in collaborazione con le "Brigate di Solidarietà Attiva" dei Castelli Romani
- ore 17.00 Seminario di tecniche della tarsia a cura del Prof. Angelo Luciani, docente di A. A. Ebanisteria, tarsia ed intaglio
- ore 18.30 Incontro-dibattito: "La questione delle seconde generazioni di immigrati nati in Italia ed il diritto di cittadinanza"; con l'On. Khalid Chaouki, l'On. Ileana Piazzoni ed il Dott. Mario Contini - Ass. Cult."Pontum". Con "Utopia Onlus"
- ore 19.30 Aperitivo equo a "Km 0", con Zampanò e MDF
- ore 21.30 Concerti: KARAMA KONKOBA - PICCOLA ORCHESTRA DI TOR PIGNATTARA

NELL'AREA FIERISTICA ESPONGONO BANCHI DI ARTIGIANATO E ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO CON PROGETTI DI SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE. LA CUCINA E' APERTA TUTTE LE SERE A CENA E LA DOMENICA A PRANZO: IL RICAVATO ANDRA' ALLA ONLUS CHIARA PER I BAMBINI DEL MONDO".
A CENA E' APERTA ANCHE LA CUCINA AFRICANA, CON SPECIALITA' DALL'ERITREA.
IL "KDB SOUND SYSTEM" DI DJ FRANK&FABIO SARA' PRESENTE NELLA YARD OFFRENDO SELEZIONI MUSICALI IN ORARIO D'APERITIVO, IN ATTESA DEI CONCERTI E IN CHIUSURA DELLE SERATE. CAMPEGGIO GRATUITO.

Info: EMANUELA 347.5349315 - CLAUDIA 349.6908124 - VALENTINA 340.382526


Torna ai contenuti | Torna al menu