Castelli Travel


Vai ai contenuti

Arriva il Natale

Archivio news

Grottaferrata: Arriva il Natale - Il programma giorno per giorno

Arriva il Natale e Grottaferrata, anche quest’anno, ha in serbo un ricco carnet di eventi, manifestazioni e iniziative volte a regalare ai proprio cittadini e a tutti i visitatori un felice Natale.

Tante la manifestazioni appunto, proposte che vanno dai classici concerti natalizi alle iniziative per i più piccoli come il i laboratori del Girotondo degli Elfi, senza dimenticare chi ha più bisogno con la vendita delle pigotte dell’Unicef con i proventi che andranno in beneficenza.

Alcuni eventi già passati hanno fatto registrare un grande successo di pubblico, come “Grottartigiana donna”, esposizione e vendita di prodotti realizzati tutti al femminile e “Grottaferrata, un’ottima annata” organizzata dalle Politiche Giovanili ha proposto una selezione di vini delle cantine dei Castelli Romani e del Lazio con degustazioni e percorsi legati alla tradizione del vino. L’offerta non finisce qui tanti sono gli appuntamenti che l’amministrazione ha in serbo per questo periodo natalizio.

Si riparte il 17 dicembre, con i laboratori del Girotondo degli Elfi per tutti i bambini dalle 9.30 alle 16.00 presso la biblioteca Bruno Martellotta; dalle 15.30 alle 19.00 presso piazza Cavour “Hanno sloggiato Gesù”, iniziativa proposta dai Focolarini.

Il 18 dicembre dalle 9.00 alle 19.00 in piazza Cavour, la vendita delle pigotte dell’Unicef realizzate dalle associazioni e dalle scuole del territorio sarà affiancata dal mercatino del Girotondo degli Elfi, dove verranno venduti i lavori realizzati dai piccoli durante i laboratori; dalle 18 poi, presso la chiesa del Sacro Cuore si svolgerà il classico concerto di Natale a cura della Corale Polifonica di Grottaferrata.

Lunedì 19 dicembre alle 16.30 si allestirà in piazza Cavour l’abete natalizio insieme all’asilo nido comunale “L’isola che c’è” e subito dopo Nando Citarella e la Paranza allieteranno le vie del centro cittadino con canti e musiche popolari.

Il 22 e il 23 dicembre, in piazza Cavour si svolgerà “PumpFest” la prima festa del Panpepato, una serie di degustazioni gratuite del tradizionale dolce natalizio con vini abbinati, alla fine della manifestazione verrà premiato da un’apposita giuria il prodotto migliore.

Il 23 dicembre in località Pratone dalle 10.30 l’associazione “Doppiokaos” organizza una serie di eventi dedicati ai bambini, spettacoli di giocolieri, animazione e quant’altro. Dalle 16.00 alle 19.00 all’interno dell’Abbazia di San Nilo si svolgerà il “Natale di solidarietà”, un concerto-spettacolo organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani.

Il 23 e il 24 i zampognari dell’associazione nazionale della zampogna di Acquafondata in provincia di Frosinone, daranno spettacolo per le vie della città con uno spettacolo che richiamerà la tradizione natalizia più antica.

Si riprende il 5 Gennaio con la “Befana sportiva” presso il Palazzetto dello Sport di Grottaferrata. Giochi, animazione e una tombola per i bambini animeranno l’inizio dell’anno dalle 17.00; alle 18.00 al teatro Sacro Cuore, a cura della Pro Loco, la “Banda Bassetti” si esibirà in un concerto di Trio di Corni da Bassetto.

Il 7 Gennaio presso il centro Capodarco, alle 17.00 la cantata dell’Epifania con Nando Citarella a cura dell’associazione “La Paranza”.

Infine, domenica 8 gennaio, alle ore 18.00, presso l’Abbazia di San Nilo, si terrà il tradizionale concerto di Capodanno organizzato dall’Agimus.


Torna ai contenuti | Torna al menu