Castelli Travel


Vai ai contenuti

Arcipelago libri

14.03.2013

Arcipelago libri - Dal 16 al 24 marzo 2013

Dal 16 al 24 marzo i libri tornano protagonisti a Grottaferrata, negli splendidi locali della ex biblioteca (via Giuliano della Rovere), dove si svolgerà la prima edizione di Arcipelago Libri, una nove giorni di Presentazioni, Reading, Incontri, Mostre e Musica dal vivo, a due passi dagli stand della fiera di Grottaferrata.
Un fitto programma rivolto a promuovere autori di qualità più o meno noti come Simone Ghelli, Michele Fianco, Luca Palumbo e Francesco Troccoli per la narrativa, Mauro Biani per l'illustrazione e la satira, Marco Onofrio per la poesia, Giuseppina Pisani Sartorio, Paolo Dalmiglio e Gianni Tarquini per la saggistica.
Arcipelago libri sarà organizzato come un caffè letterario, con incontri e presentazioni di libri che si susseguiranno dal primo pomeriggio fino a tarda sera, con musica dal vivo e spettacoli di cabaret. Si potrà ascoltare musica, prendere un aperitivo, e rilassarsi ai tavolini del punto ristoro.
Arcipelago libri non è soltanto una manifestazione occasionale ma è invece tappa di un percorso (approvato in giunta comunale) che dovrebbe portare all'apertura a Grottaferrata del centro giovanile polivalente 933, un'oasi policulturale, un'officina per la promozione e la crescita della cultura locale in sinergia con la scena romana. Un'occasione unica per rilanciare la cultura e la partecipazione fra i giovani dei Castelli Romani. Veniteci a trovare perché "Il mondo è fatto per finire in un bel libro" (Stéphane Mallarmé).


Torna ai contenuti | Torna al menu